SOCIAL MEDIA
Utilizzo dei social media e condivisione sicura delle informazioniTieniti al sicuro e proteggi le tue informazioni personali online seguendo questi suggerimenti per la sicurezza.
Proteggi le tue informazioni personali. Prima di rispondere a qualsiasi richiesta di informazioni personali, finanziarie o sul conto, assicurati di sapere chi sta chiedendo e perché ne ha bisogno. Fai molta attenzione se una richiesta viene fatta con un tono urgente o minaccioso. I criminali usano questo trucco per ottenere informazioni personali per accedere ai tuoi account o commettere furti di identità. Greenserv Ltd non ti invierà mai un'e-mail chiedendo informazioni personali, informazioni sull'account, un nome utente o una password. Se ricevi un'e-mail che sembra provenire da Greenserv Ltd che richiede queste informazioni, inoltrala a abuse@Greenserv Ltd.com.
Follow-up delle richieste sospette. Se sei sospettoso di qualsiasi richiesta, dovresti prima confermare che le informazioni di contatto sono legittime controllando i documenti del tuo account o visitando il sito web dell'azienda. Allora Contatta direttamente l'azienda il cui nome è utilizzato nella richiesta e chiedi se la richiesta è valida. Se ritieni di aver fornito informazioni personali o sull'account in risposta a un'e-mail o a un sito Web fraudolento, assicurati di cambiare la tua password e qualsiasi altra informazione di autenticazione come domande di verifica e domande segrete. Inoltre, avvisa l'istituto finanziario in cui hai il conto e monitora frequentemente l'attività del tuo conto.Impegnarsi nei social media in modo responsabile. Pensaci attentamente prima di fornire dettagli personali su social network come Facebook, Twitter e LinkedIn. Non condividere mai informazioni che gli istituti finanziari potrebbero utilizzare per identificarti come il tuo numero di previdenza sociale (comprese le ultime 4 cifre), la data di nascita, il numero di telefono personale, l'indirizzo di casa, il luogo in cui sei nato o le scuole che hai frequentato. I criminali potrebbero utilizzare queste informazioni per ottenere l'accesso al tuo account o utilizzarle per aprire account a tuo nome.5 consigli per rendere più sicura la tua esperienza sui social media:i) Non pubblicare foto che potrebbero includere la tua carta di debito/credito, la patente di guida o altre informazioni personali.
ii)Disattiva i tag di localizzazione sui siti social e pubblica le foto delle vacanze dopo il viaggio per evitare di avvisare i ladri che sei lontano da casa.
 iii)Sii selettivo riguardo alle persone con cui ti connetti sui social media e condividi i post solo con amici e connessioni note.
 iv)Per il mobile banking e altre transazioni sicure, usa il piano dati del tuo telefono per connetterti in modalità wireless quando si inseriscono password, informazioni sulla carta di credito o altri dettagli che è necessario mantenere al sicuro.
 v)Ricorda che se è online una volta, è online per sempre.
Utilizzo sicuro del Wi-Fi e dei computer pubbliciScopri come proteggerti quando utilizzi un computer condiviso o una rete Wi-Fi pubblica e come l'accesso sicuro ai tuoi account online può garantire la tua sicurezza.
Verificare la sicurezza di un sito. Assicurati di essere su un sito sicuro prima di inserire il tuo nome utente e password. L'indirizzo di un sito sicuro inizia con ''https'' anziché con ''http''. Va bene che una home page inizi con ''http'', ma dovresti assicurati sempre di essere su una pagina ''https'' prima di inserire la tua password.Una barra di stato di sicurezza verde e l'icona del lucchetto accanto all'indirizzo web sono ulteriori indicatori visivi che confermano che ti trovi su un sito sicuro. È possibile leggere i dettagli di sicurezza di un sito selezionando l'icona del lucchetto situata nella parte superiore o inferiore della finestra del browser. Visualizza il certificato di sicurezza e assicurati che corrisponda al sito.Fai attenzione con il Wi-Fi pubblico e i computer condivisi. Tutti noi abbiamo bisogno di rimanere connessi e fare affari mentre siamo in viaggio, ma può essere difficile proteggere le nostre informazioni personali. Il Wi-Fi pubblico e i computer condivisi sono facili bersagli per gli hacker degli hotspot e un luogo pericoloso per gestire le tue operazioni bancarie e finanziarie online. Proteggiti nei seguenti modi:Cerca sempre di effettuare transazioni finanziarie, come operazioni bancarie e acquisti, su una rete affidabile con il proprio dispositivo protetto da un software di sicurezza. Non configurare i dispositivi in modo che si connettano automaticamente al Wi-Fi e disattiva le impostazioni di condivisione quando possibile. Questo aiuta a proteggere dai rischi per la sicurezza negli spazi pubblici. Quando si utilizza il Wi-Fi pubblico o un computer condiviso, evita le transazioni che richiedono l'inserimento di informazioni personali. Per il mobile banking e altre transazioni sicure, usa il piano dati del tuo telefono per connetterti in modalità wireless quando si inseriscono password, informazioni sulla carta di credito o altri dettagli che è necessario mantenere al sicuro. Disconnettersi dalle app che utilizzano informazioni personali. Non importa dove ti trovi, ricordati di disconnetterti quando finisci di utilizzare app che richiedono l'accesso con informazioni personali, come le app bancarie e per il pagamento delle bollette. Ciò contribuirà a impedire ad altri utenti di accedere alle tue informazioni. Utilizza servizi online sicuri per una maggiore protezione. L'eliminazione della carta e l'utilizzo dell'accesso solo online possono contribuire a garantire una maggiore sicurezza dei tuoi account. Ecco alcuni modi in cui puoi utilizzare i servizi online per ridurre il rischio di frode. Accedi ai tuoi account online per aiutarti a rilevare i reati di identità prima che se ricevessi solo estratti conto cartacei mensilmente. Configurare gli avvisi e-mail per tutte le attività del conto finanziario per identificare rapidamente le frodi. Ricevi i tuoi estratti conto online invece che nella posta per ridurre il rischio di frode postale
Please add your description here